sabato 5 febbraio 2011

Un mondo a misura animale...

Se da un lato il rispetto per gli animali lascia ancora molto a desiderare nei comportamenti umani, da un altro c'è un'attenzione, specialmente nei confronti degli animali domestici, che a volte rasenta l'eccesso.
Fortunato quel cane , quel gatto che vive presso una casa dove gli umani gli lasciano una libertà compatibile con la sua natura e dove non cercano di destabilizzare la sua personalità!

Perchè alla base di un "buon trattamento" spesso c'è molto egoismo e il desiderio di adattare l'animale ai comportamenti umani più che cercare un corretto equilibrio di convivenza.

Quanto interesserà ad un cane uscire a passeggio ben coiffato, profumato e "scolpito" come un'opera d'arte? Zero, credo, a lui piacerà molto di più annusare in giro, mollare pisciatine qua e là e sarà certamente infastidito da bagni e profumazioni frequenti.


barboncino, tosatura cani

Esiste persino un ristorante per cani... si trova a Londra, in Pimlico Road, è il "Lily's Kitchen Diner",  dedicato a cani e gatti, con arredamento e  menu studiati appositamente per loro.

ristorante, ristorante per cani, cani, cucina da cane

Henrietta Morrison, proprietaria del locale e chef,  può ospitare al massimo sei animali per volta ( di più sarebbe un gran casino).
Cucina da cani? E chi lo sa, bisognerebbe chiedere agli avventori.

E un hotel per polli... a Boskenwyn, Helston...  il "Chicken Hotel"...


the chicken hotel

...dove si accettano solo prenotazioni relative a gallinacei ed uccelli momentaneamente non accudibili dai loro padronoi che devono magari andare in viaggio.
E' gestito dal 31enne Davis Roberts, ufficialmente prof di matematica (si vede che anche là i docenti sono pagati poco) e prevede soggiorno completo di vitto come da menù.


the chicken hotel

I prezzi? Si parte da un minimo di 2 sterline per il solo pernottamento più un costo variabile secondo il menù... ma cosa non si farebbe per un pollastro a noi caro?

Rooster crowing in the morning


Nessun commento:

Posta un commento