mercoledì 16 febbraio 2011

Prevenire con immediatezza geniale

Spesso si è parlato di quella fantastica e  geniale categoria che sono i "pubblicitari": la loro creatività che con colpi di fioretto, volutamente subdoli toccano le coscienze senza eccedere nel catastrofismo o allarmismo gratuito. Quello che ho scovato "tocca" sicuramente un nervo scoperto ...a tutti! La BREAST CANCER FOUNDATION incaricando la DDB WORLDWID di Singapore con solo TRE immagini TRE dipinte NON CASUALMENTE nè in modo scontato sul seno di una donna, riporta comunque tutti a problematiche... vissute quali:
 un brufolo!!!! ...che disastro questa giornata!

Brufoli - che disastro la giornata
 oppure... devo rimettermi a dieta... sono inguardabile!

Dieta - iniziare una dieta

 Acc... anche stamane il "cattivo giorno"   trasmesso dal saluto dei capelli sul cuscino... quelli catturati dal pettine! Acc... le doppie punte!!!  La" piega" che "non si piega"... ma ho cambiato shampoo!!!

Capelli problemi secondari  Breast Cancer Foundation

Tutte paturnie reali...rispettabili, spesso seguite con criterio  ed affiancate  da dermatologi e dietologi ma... che nel tourbillon quotidiano ci fanno scordare una semplice mammografia. Spesso per avvalerci  della visita a  carico del servizio sanitario s'impiegano mesi.. semestri d'appuntamento quindi...
Una campagna che sprona a "focalizzarci" su quello che può diventare un problema di vita  con prevenzione, sensibilizzazione. Personalmente la trovo di una semplicità pazzesca...  e  come tutte le cose semplici :...semplicemente geniale!

Tutto questo per ribadire l'importanza della prevenzione del tumore al seno, malattia ormai curabile se presa per tempo, relatà possibile non trascurando lo screening annuale dopo i 40 anni ed imparando l'autopalpazione per la verifica empirica della presenza di piccoli noduli.


giovedì 10 febbraio 2011

Ricchezza uguale a bellezza... senza neanche un piccolo lifting

Uno dei primi effetti della bellezza femminile su di un uomo è quello di levargli l'avarizia.
(Italo Svevo)
Come vedi lui PRIMA di considerare il contenuto...
E come lo vedi DOPO...  eh eh.
 Inutile negarlo: un diamante è per sempre e... è meglio di Lourdes!
________________
Qui l'elenco degli uomini più ricchi del mondo aggiornato al 2010: le fanciulle interessate possono cercarsi la biografia ed eventualmente tentare la scalata.
Nella TOP 15 però nessuno è italiano... perciò, se non si vuole spostarsi troppo bisogna volare più basso.
Ed ecco qui la TOP 10 degli italiani di sesso maschile più ricchi, sempre aggiornata al 2010. C'è anche quello della "banca costruita intorno a te"... ma, pare, tiene famiglia e, comunque, è miseramente piazzato al 536esimo posto...
Il terzo italiano in classifica, invece, è sostanzialmente libero, ma per lui c'è la coda con il numeretto in mano.
Ho un amico di belle speranze ma che non rientra nelle suddette classifiche che, elencando i suoi pregi, dice:
"Se le donne preferissero i buoni, gli altruisti, gli ecologisti, i culturalmente preparati ed i precari, sotto casa mia ci sarebbe la fila. Invece c'è il deserto".

Ecco, ora sapete come tenere alla larga certe donne. Ma tutte le altre (direbbe il mio amico) dove sono finite?!



sabato 5 febbraio 2011

Un mondo a misura animale...

Se da un lato il rispetto per gli animali lascia ancora molto a desiderare nei comportamenti umani, da un altro c'è un'attenzione, specialmente nei confronti degli animali domestici, che a volte rasenta l'eccesso.
Fortunato quel cane , quel gatto che vive presso una casa dove gli umani gli lasciano una libertà compatibile con la sua natura e dove non cercano di destabilizzare la sua personalità!

Perchè alla base di un "buon trattamento" spesso c'è molto egoismo e il desiderio di adattare l'animale ai comportamenti umani più che cercare un corretto equilibrio di convivenza.

Quanto interesserà ad un cane uscire a passeggio ben coiffato, profumato e "scolpito" come un'opera d'arte? Zero, credo, a lui piacerà molto di più annusare in giro, mollare pisciatine qua e là e sarà certamente infastidito da bagni e profumazioni frequenti.


barboncino, tosatura cani

Esiste persino un ristorante per cani... si trova a Londra, in Pimlico Road, è il "Lily's Kitchen Diner",  dedicato a cani e gatti, con arredamento e  menu studiati appositamente per loro.

ristorante, ristorante per cani, cani, cucina da cane

Henrietta Morrison, proprietaria del locale e chef,  può ospitare al massimo sei animali per volta ( di più sarebbe un gran casino).
Cucina da cani? E chi lo sa, bisognerebbe chiedere agli avventori.

E un hotel per polli... a Boskenwyn, Helston...  il "Chicken Hotel"...


the chicken hotel

...dove si accettano solo prenotazioni relative a gallinacei ed uccelli momentaneamente non accudibili dai loro padronoi che devono magari andare in viaggio.
E' gestito dal 31enne Davis Roberts, ufficialmente prof di matematica (si vede che anche là i docenti sono pagati poco) e prevede soggiorno completo di vitto come da menù.


the chicken hotel

I prezzi? Si parte da un minimo di 2 sterline per il solo pernottamento più un costo variabile secondo il menù... ma cosa non si farebbe per un pollastro a noi caro?

Rooster crowing in the morning